Ultima modifica: 18 settembre 2017
Home > Associazione Comitato Genitori

Associazione Comitato Genitori

“ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BOTTICINO”

logo_comitato_genitori

Il nostro ruolo nella scuola

Associazione Comitato Genitori collabora e sostiene l’Istituto Comprensivo di Botticino volontariamente e senza scopo di lucro,nel raggiungimento dei suoi obiettivi socio-educativi. Opera realizzando diverse iniziative per raccogliere fondi ,che verranno utilizzati per la scuola e le famiglie degli studenti.

Nasce nel 1994 nella scuola secondaria G,Scalvini e diventa Associazione Comitato Genitori solo nel 2012, successivamente coinvolge tutti i genitori dell’Istituto Comprensivo di Botticino .

L’Associazione ha una convenzione con l’Istituto,uno statuto e un conto corrente diviso per sei contabilità ;scuola primaria T.Speri,primaria T.Secchi, primaria Rinaldini ,Infanzia Caduti delle Cave, secondaria G.Scalvini e il giornalino Non solo Parole creato dai ragazzi della scuola secondaria Scalvini .

Ogni scuola ha i suoi progetti in base alle proprie esigenze e disponibilità economica , i progetti vengono proposti e decisi in collaborazione con il preside e i docenti.

Grazie ai fondi raccolti , Il Comitato Genitori ha potuto sostenere l’Istituto Comprensivo di Botticino e le famiglie in diversi modi (visita la pagina dei progetti)

Per poter ottenere questi risultati è necessario l’impegno di molte persone; ecco perché riteniamo importante che tutti i genitori si sentano coinvolti. Il vostro essere è molto importante .

Durante l’anno scolastico sarete contattati tramite la scuola con avvisi che informeranno sui temi e le date delle riunioni. La partecipazione è aperta a tutti i genitori degli studenti frequentanti le nostre scuole.

Ci auguriamo con tutto il cuore di vedervi presto, perchè insieme si può fare di più per migliorare il futuro dei nostri figli.

ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI
ISTITUTO COMPRENSIVO di  BOTTICINO