Ultima modifica: 13 novembre 2016
Home > Associazione Comitato Genitori

Associazione Comitato Genitori

“ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BOTTICINO”

logo_comitato_genitori

Il Comitato Genitori nasce nel 1994  ed è presente nella scuola secondaria da 22 anni , nel 2012 diventa a tutti gli effetti Associazione Comitato Genitori di Botticino , in poco tempo coinvolge  anche i genitori della scuola primaria Tito Speri , successivamente anche la scuola primaria Tita Secchi e  infanzia  Caduti delle Cave.

Associazione Comitato Genitori ha uno statuto e un conto corrente diviso per 5 contabilità: scuola primaria T.Speri, primaria T.Secchi, Infanzia Caduti delle Cave secondaria  G.Scalvini  e il giornalino  Non solo Parole della scuola  secondaria Scalvini .

Il Comitato ha anche una convenzione con L’Istituto Comprensivo di Botticino per agevolare la burocrazia interna.

Opera  realizzando diverse iniziative  che hanno lo scopo di  raccogliere fondi per sostenere le nostre  scuole là dove da sole non riescono .
Ogni scuola ha i suoi progetti in base alle proprie esigenze e ogni progetto viene proposto e deciso  in collaborazione con il preside della scuola e i docenti.

Grazie ad ogni iniziativa il Comitato  ha potuto sostenere molti progetti per i studenti delle scuole di Botticino , acquistato diverso materiale scolastico e informatico ( computer ,Lim lavagne interattive, proiettori , monitor…) dato un contributo per le gite scolastiche aiutando cosi le famiglie  .

Per poter ottenere questi risultati è necessario l’impegno di molte persone; ecco perché riteniamo importante che i genitori si sentano coinvolti. Le vostre idee  e il vostro essere è sempre gradito.

IL Comitato collabora e ha ottimi rapporti  con il nostro comune di Botticino che è sempre molto sensibile sostenendo attivamente le nostre scuole e anche  noi.

Durante l’anno scolastico sarete contattati tramite la scuola con avvisi che informeranno sui temi e le date delle riunioni.
La partecipazione è aperta a tutti i genitori degli studenti frequentanti le nostre scuole.

Vi ricordiamo che è attivo il  sito della scuola, dove  il Comitato Genitori ha una  pagina  sulla quale troverete tutte le notizie relative alla nostra associazione, abbiamo anche un profilo facebook dove poter vedere le notizie più importanti.

Nelle bacheche di ogni scuola saranno esposte tutte le varie comunicazioni .

Ci auguriamo con  tutto il cuore di avere il vostro sostegno  , perché inseme  si può fare di più per il futuro dei nostri fanciulli.

Un cordiale saluto  Associazione Comitato Genitori

ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI
ISTITUTO COMPRENSIVO di  BOTTICINO
Via Longhetta , 37 – 25082 Botticino